Le spese pubblicitarie effettuate su Radio, TV e Giornali, anche on line, danno diritto ad un credito d’imposta pari al 50% dell’investimento effettuato sia per l’anno 2021 che per il 2022.

Possono beneficiare di tale bonus le imprese, i lavoratori autonomi, quindi anche i professionisti nonché gli enti non commerciali.

Per l’accesso al Credito d’Imposta anno 2021 bisogna procedere con due domande (tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate - servizi telematici):

 

dal 01 al 31 ottobre 2021 bisogna comunicare gli investimenti già effettuati o quelli da effettuare nell’anno 2021;

dal 01 al 31 gennaio 2022 bisogna inviare la dichiarazione sostitutiva per indicare che gli investimenti comunicati precedentemente sono stati effettivamente sostenuti.

 

Non è importante l’ordine cronologico della presentazione delle domande in quanto in caso di insufficienza delle risorse disponibili è prevista la ripartizione in percentuale.

Radio e TV presso le quali vengono effettuate le campagne pubblicitarie devono essere iscritte al ROC, mentre i Giornali quotidiani e periodici devono essere registrati presso il tribunale ovvero presso il ROC e dotati del direttore responsabile. 

 

 

“Il nostro lavoro è agevolare il Vostro lavoro”.

 

Divisione Ufficio Stampa e Comunicazione